Condizioni Generali di Vendita

1. Identificazione del sito

Il sito greenweez.it è di proprietà della società Greenweez SA, iscritta al Registre du Commerce et des Sociétés di Annecy, numero unico d’identificazione 508 047 859, con sede legale al n°301 di Rue des Marais, 74410 Saint Jorioz (France), numero di registrazione al CNIL 1320220.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

La relazione tra Greenweez SA e l’Acquirente è regolata dalle Condizioni generali di vendita rintracciabili sul sito greenweez.it al momento dell’acquisto.

Greenweez SA si riserva il diritto di modificare le Condizioni generali in qualsiasi momento; tali modifiche avranno validità esclusivamente su ordini effettuati successivamente alla loro pubblicazione online.  

Tali condizioni si applicano senza restrizioni né riserve all’insieme dei prodotti in vendita sul sito greenweez.it, compresi tutti i prodotti virtuali.

Effettuando un ordine, l’Acquirente dichiara di essere in pieno possesso delle sue facoltà giuridiche. Accettando le Condizioni generali, l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite da Greenweez SA e di accettarle integralmente.

3. Prodotti: caratteristiche e prezzi

I prodotti in vendita sono tutti esposti sul sito greenweez.it e per ogni prodotto sono elencate le caratteristiche principali.

L’Acquirente effettua la sua scelta in base alle caratteristiche del prodotto e alle sue caratteristiche personali, in particolar modo se è orientato all’acquisto di cosmetici e/o di prodotti relativi alla salute. A tal proposito, l’Acquirente riconosce e conferma di essere l’unico responsabile nell’insorgere di qualsiasi controindicazione legata all’assunzione e/o al consumo del prodotto, che potrebbe essere causata dall’incompatibilità di questo con altri utilizzati dall’Acquirente.  

Nel caso in cui un Acquirente, in particolare un acquirente professionista, piazzi un ordine per una grossa quantità di un determinato prodotto, Greenweez si riserva il diritto di rifiutare la vendita tramite il sito greenweez.it, con lo scopo di mantenere lo stock disponibile sul sito. Greenweez contatterà eventualmente l’Acquirente per permettergli di effettuare un ordine senza passare tramite il sito; in quel caso le condizioni e le spese di spedizione potrebbero essere differenti da quelle presenti sul sito.  

Greenweez si riserva il diritto di annullare e rimborsare parzialmente o per intero un ordine nel quale compaiano uno o più articoli provvisoriamente o definitivamente esauriti. In tal caso, l’Acquirente sarà informato nel più breve tempo possibile. Greenweez potrà proporre all’Acquirente di sostituire l’articolo esaurito e sarà poi all’Acquirente se accettare o meno la sostituzione. 

La gamma di prodotti potrà essere modificata in qualsiasi momento, in funzione dei contratti di fornitura.

Conformemente alla legge n.189/2012, n.189-art.7, comma 3-bis, è vietata la vendita di alcool ai minori di 18 anni. Effettuando un ordine su greenweez.it, l'Acquirente dichiara implicitamente di aver compiuto 18 anni.

I prezzi di vendita dei prodotti, espressi in Euro, corrispondono a quelli che compaiono sul sito greenweez.it al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente. 

I prezzi sono comprensivi di IVA secondo la legge in vigore al momento dell’invio dell’ordine. Eventuali cambiamenti sull’IVA si ripercuoteranno automaticamente sui prezzi e saranno a carico dell’Acquirente.

I prezzi possono essere modificati in qualunque momento e senza alcun preavviso. Tali modifiche avranno validità esclusivamente su ordini effettuati successivamente alla loro pubblicazione online.

4. Ordini

La vendita sarà ritenuta conclusa allorché l’Acquirente avrà confermato l’invio dell’ordine, dopo aver visualizzato i dettagli di quest’ultimo, in particolare il prezzo totale, e aver avuto la possibilità di correggere eventuali errori. 

L’Acquirente riceverà una comunicazione di conferma subito dopo l’invio dell’ordine. La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l’accettazione dell’ordine e l’invio da parte della Greenweez SA della comunicazione contenente il prezzo totale. Nel caso in cui l’ordine presenti un’incorrettezza legata ad un problema tecnico, Greenweez SA si riserva il diritto di annullare la vendita e di rimborsare l’Acquirente, impegnandosi nella risoluzione del problema tecnico.

Le vendite realizzate sul sito greenweez.it, in particolare i dati relativi agli ordini piazzati dall’Acquirente e le CGV in vigore al momento dell’effettuazione dell’ordine, vengono archiviati per un periodo di 10 anni. L’Acquirente potrà accedere all’archivio che lo riguarda scrivendo all’indirizzo e-mail servizioclienti@greenweez.com o a mezzo posta.

5. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite: 

- Carta Bancomat: da effettuarsi al momento dell’invio dell’ordine, pena la mancata conferma di quest’ultimo. Le carte accettate sono Carte Bleue, MasterCard e Visa. I dati bancari comunicati dall’Acquirente al momento del pagamento vengono raccolti dal partner finanziario di Greenweez attraverso sistemi criptati volti a garantire la totale sicurezza. Greenweez non ha accesso diretto a tali dati, coperti dal segreto bancario. 

- PayPal

- Bonifico bancario: il pagamento dovrà essere effettuato al momento del passaggio dell’ordine. L’ordine non sarà evaso finché il pagamento non sarà ricevuto. Se ciò non avverrà nell’arco di 30 giorni dalla data del piazzamento dell’ordine, Greenweez si riserva il diritto di cancellarlo.

Tutti i pagamenti effettuati tramite carta di credito o bancomat sono trattati dal partner finanziario del Venditore. Greenweez non ha accesso alle informazioni sulla carta né a nessun’altra informazione finanziaria a proposito dell'Acquirente.

Greenweez si riserva il diritto, per alcuni ordini particolari, di richiedere all’Acquirente l’invio di documenti che permettano di certificare il pagamento. Nel caso in cui l’Acquirente si rifiuti di fornire tali documenti, Greenweez si riserva il diritto di annullare il pagamento e l’ordine. Inoltre Greenweez si riserva il diritto di annullare l’ordine nel caso sia in dubbio l’autenticità del pagamento. 

In caso di pagamenti effettuati in maniera fraudolenta, in particolare tramite l’utilizzo di codici di carte Bancomat rubate, Greenweez si riserva il diritto di trasmettere tutte le informazioni relative a tale pagamento alle autorità competenti, rendendo possibile un eventuale intervento delle forze dell’ordine in sede di consegna della merce ordinata. 

Nel caso in cui il pagamento effettuato dall’Acquirente sia rifiutato dalla banca (assegno scoperto, pagamento con Bancomat respinto, etc.), l’Acquirente è tenuto a rinnovare il pagamento nell’arco di 7 giorni. In alcuni casi, Greenweez puà decidere di annullare la vendita. Nel caso in cui la banca dell’Acquirente respinga il pagamento, l’Acquirente è tenuto a pagare una penale il cui importo viene calcolato sulla base di un tasso di interesse del 10% applicato sul totale IVA inclusa del suo ordine; gli interessi vengono applicati a partire dalla data in cui la banca ha respinto il pagamento.

Inoltre in caso di procedure esecutive di recupero crediti, il cliente dovrà farsi carico di tutte le spese amministrative e giuridiche che ne conseguono, incluse:  spese legate a impagati fatturati dalla banca di Greenweez, spese dell’ufficiale giudiziario, spese legali.

6. Spedizione e consegna

6.1 Spese di spedizione

I prezzi indicati nelle singole pagine prodotti sul sito greenweez.it non comprendono le spese di spedizione. Le spese di spedizione vengono comunicate all’Acquirente prima della convalida finale dell’ordine.

6.2 Tempi e modalità di consegna

Gli articoli ordinati vengono inviati all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento del piazzamento dell’ordine.  

La consegna avviene entro 3 giorni lavorativi dalla data del piazzamento dell'ordine.

All’Acquirente viene comunicata una data di consegna stimata prima della convalida definitiva dell’ordine. La data di consegna dipende dalla disponibilità dei prodotti e dalle modalità di consegna scelte dall’Acquirente.

6.3 Ritardo nella consegna

Conformemente al d.lgs. 206/2005 così come modificato dal d.lgs. 21/2014, l’Acquirente può richiedere la consegna in un tempo ragionevole a partire dal primo giorno di ritardo rispetto alla data di consegna comunicata dal Venditore. Tale ingiunzione può essere notificata tramite email all’indirizzo servizioclienti@greenweez.com o a mezzo posta. In caso di mancato rispetto di questa seconda scadenza, l’Acquirente può annullare l’ordine per email o a mezzo posta.

In questo caso Greenweez ha a disposizione 14 giorni a contare da questo annullamento per rimborsare l’Acquirente della totalità della somma versata.

Il contratto si riterrà estinto nel momento in cui il Venditore riceve la comunicazione della volontà di recesso da parte dell'Acquirente tramite email o a mezzo posta. Pertanto l'Acquirente è tenuto ad accettare la consegna se questa avviene in un tempo interposto tra l'invio e la ricezione della suddetta comunicazione.

6.4 Consegna tramite corriere

La consegna tramite corriere avviene presso l'indirizzo di spedizione indicato dall'Acquirente entro 3 giorni lavorativi dal momento del piazzamento dell'ordine. Firmando la bolla di consegna, l'Acquirente accetta la merce.

Se al momento del recapito il destinatario è assente, il trasportatore lascerà un avviso di mancata consegna indicante una nuova data di consegna. In alternativa, il trasportatore potrà consegnare la merce a terzi (portiere, vicino di casa) o depositarla presso la filiale più vicina.

6.5 Errore nell'indirizzo di consegna indicato dall'Acquirente

Nel caso in cui l'Acquirente abbia commesso uno o più errori al momento dell'indicazione del suo indirizzo di spedizione, questi può contattare il servizio clienti Greenweez per provvedere alla correzione, utilizzando il modulo di contatto disponibile alla pagina: https://www.greenweez.it/servizio-clienti.html e scegliendo come oggetto "Un cambiamento di indirizzo". Greenweez prenderà in considerazione solo le richieste inoltrate utilizzando il suddetto modulo. La richiesta deve pervenire almeno due giorni lavorativi prima della data di spedizione; in caso contrario, Greenweez non è da ritenersi responsabile della mancata correzione dell'errore. Di conseguenza se la consegna non è stata effettuata per errori nell'indirizzo indicato e mancata segnalazione nei tempi previsti, l'Acquirente è tenuto a farsi carico delle spese per rispedire la merce all'indirizzo esatto. Inoltre, le spese di spedizione iniziali non saranno rimborsate.

6.6 Peso della merce

Greenweez si riserva il diritto di rifiutare gli ordini il cui peso sia superiore ai 30 kg.

7. Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti venduti su greenweez.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità.

L’Acquirente è pregato di controllare la merce al momento stesso della consegna, prima di apporre la propria firma sulla bolla di accompagnamento (cartacea o elettronica), e di segnalare seduta stante eventuali danni subiti durante il trasporto scrivendo sulla bolla "Rifiutato per danni". Le opzioni "Riserva di controllo pacco integro" o "imballaggio in buono stato" non sono valide in caso di controversia. Tuttavia, nel caso in cui il trasportatore rifiuti di lasciar aprire il pacco all'Acquirente o nel caso di consegna a terzi, l'Acquirente ha a disposizione 72 ore per segnalare il danno per email al nostro servizio clienti (servizioclienti@greenweez.com), indicando il numero d'ordine e allegando una fotografia del pacco o del prodotto danneggiato. In mancanza di segnalazione da parte dell'Acquirente, Greenweez non prenderà in considerazione alcuna domanda di rimborso o di sostituzione di articoli danneggiati o mancanti.

In seguito, l'Acquirente è tenuto a rispedire la merce non conforme tramite pacco raccomandato con ricevuta di ritorno all'indirizzo: Entrepôt DERET pour le compte de Greenweez, 645 rue des châtaigniers, Bâtiment E-porte 24, 45770 Saran, Francia.

Il reso dovrà essere accompagnato dalla fattura relativa all’acquisto, o, in caso di un regalo consegnato senza fattura, dalla bolla di consegna della merce e dal modulo di reso precedentemente compilato online e stampato. La merce restituita deve essere inviata a Greenweez completa di imballaggio originale, accessori e istruzioni.

Se Greenweez riscontra il difetto del prodotto, approva il reso e verifica la validità della garanzia, le spese di spedizione sostenute al momento del reso saranno a carico del Venditore. In seguito, Greenweez si impegna a inviare la merce conforme. Nel caso in cui quest'ultima non sia disponibile, l'Acquirente sarà rimborsato per l'importo totale del suo ordine, incluse le spese di spedizione.

8. Restituzione articoli difettosi (esclusi articoli danneggiati durante il trasporto)

La merce difettosa può essere restituita al Venditore secondo le seguenti condizioni:

- la restituzione dovrà avvenire dopo aver contattato il servizio post-vendita di Greenweez, che avrà indicato all'Acquirente l'indirizzo al quale spedire la merce difettosa;

- la restituzione dovrà avvenire tramite pacco raccomandato con ricevuta di ritorno all'indirizzo indicato dal servizio post-vendita di Greenweez nel più breve tempo possibile. Se l'Acquirente è un professionista, la merce dovrà essere restituita al più tardi il 15° giorno dopo la data di consegna. Le consegne con spese a carico del destinatario non saranno accettate.

La merce restituita deve essere inviata a Greenweez completa di imballaggio originale, accessori e istruzioni.

Se Greenweez riscontra il difetto del prodotto, approva il reso e verifica la validità della garanzia, le spese di spedizione sostenute al momento del reso saranno a carico del Venditore. Se invece il difetto non viene riconosciuto o se la garanzia non è valida, tali spese saranno a carico dell'Acquirente.

Nel caso in cui l’articolo restituito non sia riparabile, Greenweez si impegna a rimborsare l’Acquirente sulla base del valore iniziale, dal quale viene dedotto l’1% al mese a partire dalla data di acquisto.

9. Diritto di recesso

L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e dall'Acquirente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. In caso di ordini multipli, oppure di un ordine di più prodotti, il periodo di revoca decorre a partire dalla ricezione dell’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, l'Acquirente è tenuto a informare Greenweez SA, 301, rue des Marais F-74410 Saint-Jorioz (Francia), tel. 895 895 1103, email: servizioclienti@greenweez.com, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine l'Acquirente può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile sul sito greenweez.it ("Il mio account" < "I miei ordini" < "Effettua una restituzione"), ma non è obbligatorio. Nel caso l'Acquirente scelga di compilare e inviare elettronicamente il suddetto modulo sul sito web del Venditore, gli verrà inviato una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'Acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.1 Effetti del recesso

Se l'Acquirente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno constoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione dell'Acquirente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'Acquirente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

L'Acquirente è pregato di rispedire i beni all’indirizzo Entrepôt Deret per conto di Greenweez, 645 rue des châtaigniers, Bâtiment E-porte 24, 45770 Saran, Francia, accompagnati dalla fattura e dalla bolla di restituzione debitamente compilata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se l'Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

L’Acquirente è tenuto a restituire la merce entro 14 giorni dalla trasmissione dell’informazione, unitamente all’imballaggio, a eventuali accessori e fogli illustrativi, e accompagnata dalla fattura e dal modulo di restituzione disponibile online sul sito greenweez.it. Nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato, l’Acquirente si impegna a cancellare le tracce del suo utilizzo. L'Acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Non è possible annullare, rimborsare o cambiare beni deperibili, bevande alcoliche, registrazioni audio e video (in particolare CD e DVD), a meno che non siano restituiti sigillati e nel loro imballaggio originale intatto. Il diritto di recesso non è esercitabile in caso di acquisto di beni legati all’igiene personale, come cosmetici e biancheria intima.

I costi della restituzione saranno a carico dell'Acquirente.

9.2 Reso effettuato al di fuori delle condizioni del diritto di recesso

Nel caso in cui una delle condizioni per esercitare il diritto di recesso non sia rispettata, il prodotto non sarà sostituito né rimborsato. 
Greenweez può rispedire il prodotto all'Acquirente che si farà carico delle spese di spedizione comunicate dal servizio clienti di Greenweez. Se nei due mesi successivi alla prima notifica da parte del servizio clienti l'Acquirente rifiuta di pagare le suddette spese di spedizione o non effettua il pagamento, egli potrà recuperare la merce dietro pagamento dei costi di spedizione e di giacenza. L'importo dei costi di giacenza si calcola moltiplicando il numero di mesi di giacenza (oltre i primi due) per 0,08, moltiplicato per il valore della merce IVA incl.

10. Riserva della proprietà

I prodotti presenti su greenweez.it sono venduti con riserva della proprietà. Di conseguenza, il Venditore conserva la proprietà dei prodotti fino al pagamento dell'intera somma dovuta dall'Acquirente, incluse spese di spedizione, tasse e altre imposte applicabili.

La responsabilità sulla merce viene trasferita dal Venditore all'Acquirente a partire dal momento della consegna.

Fino al pagamento dell'importo totale dovuto, l'Acquirente si impegna a non modificare, rivendere né impegnare gli articoli, pena il reclamo immediato da parte del Venditore. In tal caso, le spese di spedizione e i rischi legati alla restituzione sono esclusivamente a carico dell'Acquirente.

11. Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

L'impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, dovuta ad esempio ad incompatibilità del prodotto acquistato con i mezzi a disposizione dell'Acquirente, non è imputabile al Venditore né dà luogo a risarcimento o rimborso.

Greenweez è responsabile della merce fino alla consegna all’Acquirente, a meno che quest’ultimo non sia un professionista. In tal caso, l’Acquirente Professionista si fa carico della responsabilità della merce a partire dalla consegna al trasportatore presso il magazzino di Greenweez.

12. Nullità di una clausola

Qualora una qualsiasi clausola delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile (in seguito all'applicazione di una legge o regolamento o alla sentenza di una giurisdizione competente), tale clausola non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre.

13. Acquiescenza

La rinuncia di una Parte all'esercizio dei propri diritti nell'eventualità di un inadempimento dell'altra Parte ai termini delle presenti Condizioni Generali di Vendita non costituirà rinuncia per alcun successivo inadempimento. II fatto che una Parte non faccia valere un termine od una condizione delle presenti CGV non costituisce rinuncia a tale termine o condizione e non limiterà il diritto di far valere tale termine o condizione in un secondo tempo.

14. Giurisdizione

I contratti di vendita stipulati sul sito greenweez.it sono regolati dalla legge italiana. 

Ogni controversia civile e/o penale relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio.

15. Cookie

15.1 Cosa sono i cookie

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare, Greenweez.it fa uso di cookie. Pertanto, quando si visita il Sito, una quantità minima di informazioni viene inserita nel dispositivo dell'Utente, sotto forma di piccole stringhe di testo chiamate "cookie", salvate nella directory del browser Web dell'Utente.

15.2 Informazioni sull'utilizzo dei cookie

Cookies di funzionalità
Questi cookies vengono utilizzati per riconoscere le visite di ritorno al nostro sito web, per registrare informazioni su impostazioni già selezionate e ci permettono di personalizzare il sito web per le esigenze di ogni visitatore. Questo ci consente di personalizzare il nostro contenuto per voi e di ricordare le vostre preferenze. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookies sono in forma anonima.

Cookies strettamente necessari
Detti anche cookies "tecnici", sono fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio disconnettersi dal proprio Account. Senza questi cookies non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookies non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.

Cookies di presentazione
Raccolgono e analizzano le informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Questi cookies non raccolgono informazioni che possano identificare in qualche modo l'utente.
Rientrano in questa categoria i cookies impostati dalle sequenti soluzioni tecnologiche: Eulerian e Google Analytics.
Google Adwords utilizza dei cookie che permettono di tenere sotto controllo le proprie campagne pubblicitarie a pagamento. Le informazioni raccolte attraverso questi cookie vengono utilizzate per stabilire quali siano le campagne pubblicitarie più efficaci.

Cookie di targeting
Questi cookie ricordano le informazioni sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente in modo da consentirci di fornire informazioni promozionali e altrimenti mirate sul sito stesso. Rientrano in questa categoria i cookies impostati dalle sequenti soluzioni tecnologiche: Google Remarketing, Criteo, Veoxa, Tedemis.
I cookie utilizzati da Effiliation permettono di retribuire i procacciatori d'affari di Greenweez. I dati raccolti grazie a questi cookie sono anonimi, Effiliation non raccoglie dati su utenti specifici e non li condivide né li vende a terzi.

15.3 Gestione dei cookie

La maggior parte dei cookie sono destinati a consentire o facilitare la navigazione e sono necessari per il funzionamento del nostro negozio online. L’utilizzo di cookie, propri o di terzi, non strettamente necessari al funzionamento del sito, richiede un esplicito consenso. È possibile dare o negare il proprio consenso per l’utilizzo dei cookie configurando il dispositivo di connessione in modo appropriato, secondo le istruzioni del browser utilizzato.

Explorer 6 e 7
1. Avvia Internet Explorer cliccando sull'icona situata sul desktop o nel menù 'Start'.
2. Dal menù 'Strumenti', seleziona la voce 'Opzioni Internet'.
3. Seleziona la scheda relativa alla 'Privacy' e, nella sezione relativa alle impostazioni, sposta il dispositivo di scorrimento verso l'alto, per disabilitare i cookies.
4. Clicca il pulsante 'Applica', nell'angolo in basso a destra della finestra, e, successivamente, clicca 'OK'.

Explorer 9
1. Avvia Internet Explorer e clicca l'icona del menù 'Strumenti', la puoi trovare in alto sulla destra.
2. Seleziona la voce di menù 'Opzioni Internet'.
3. Seleziona la scheda relativa alla 'Privacy'.
4. Puoi utilizzare il cursore relativo alle impostazioni dell'area internet per un'impostazione veloce. In alternativa puoi selezionare il pulsante 'Avanzate' per una configurazione più dettagliata.
5. Se scegli la seconda opzione, seleziona il pulsante 'Sostituisci gestione automatica cookie'. Seleziona la configurazione desiderata per le voci 'Cookie dei siti Web visualizzati' e 'Cookie di terze parti'.

Mozilla Firefox
1. Scegli l'opzione di menu relativa al tuo computer.
  - PC: Seleziona Strumenti | Cancella cronologia recente.
  - Mac: Seleziona Firefox | Cancella cronologia recente.
2. Clicca sulla freccia giù alla sinistra di Dettagli.
3. Verifica che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:
  - Cookie
  - Cache
  - Accessi effettuati
4. Dal menu a tendina Intervallo di tempo da cancellare seleziona Tutto.
5. Clicca su Cancella adesso.
6. Chiudi e riavvia il browser.

Apple Safari
1. Scegli l'opzione di menu relativa al tuo computer.
  - Mac: seleziona Safari (l'icona con l'ingranaggio) | Ripristina Safari.
  - PC: seleziona Modifica (l'icona con l'ingranaggio) | Ripristina Safari.
2. Verifica che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:
  - Vuota la cache
  - Rimuovi tutti i cookie
3. Clicca su Ripristina.
4. Chiudi e riavvia il browser.

Google Chrome
1. Seleziona Strumenti (icona con la chiave inglese) | Opzioni.
2. Seleziona Impostazioni sulla sinistra.
3. Clicca sul link Roba da smanettoni.
4. Nella sezione Privacy, clicca sul pulsante Cancella dati di navigazione.
5. Verifica che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:
   - Vuota la cache
   - Elimina cookie e altri dati dei siti
6. Clicca su Cancella dati di navigazione.
7. Chiudi e riavvia il browser.

Altri browser
Se utilizzi browsers diversi da quelli sopra elencati, ti preghiamo di contattare il supporto tecnico del browser stesso per maggiori informazioni.

16. Codice di condotta

Greenweez aderisce a FEVAD (Federazione dell'e-commerce e della vendita a distanza), ACSEL (Associazione dell'Economia Numerica) e Trusted Shops, e al loro codice di condotta.