Restituzioni

Desideriamo soddisfare le tue esigenze al 100%, per questo ti diamo la possibilità di restituire gli acquisti effettuati su Greenweez.it. Ti invitiamo a controllare attentamente il prodotto ricevuto prima di utilizzarlo. Ti raccomandiamo inoltre di conservare la ricevuta di spedizione e il numero d’ordine, in modo da poterli utilizzare come prova d’acquisto.

 

Diritto di recesso

L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e dall'Acquirente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. In caso di ordini multipli, oppure di un ordine di più prodotti, il periodo di revoca decorre a partire dalla ricezione dell’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, l'Acquirente è tenuto a informare Greenweez SA, 301, rue des Marais F-74410 Saint-Jorioz (Francia), tel. 895 895 1103, email: servizioclienti@greenweez.com, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine l'Acquirente può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile sul sito greenweez.it ("Il mio account" < "I miei ordini" < "Effettua una restituzione"), ma non è obbligatorio. Nel caso l'Acquirente scelga di compilare e inviare elettronicamente il suddetto modulo sul sito web del Venditore, gli verrà inviato una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Effetti del recesso

Se l'Acquirente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno constoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione dell'Acquirente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'Acquirente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

L'Acquirente è pregato di rispedire i beni all’indirizzo Entrepôt Deret per conto di Greenweez, 645 rue des châtaigniers, Bâtiment E-porte 24, 45770 Saran, Francia, accompagnati dalla fattura e dalla bolla di restituzione debitamente compilata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se l'Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

L’Acquirente è tenuto a restituire la merce entro 14 giorni dalla trasmissione dell’informazione, unitamente all’imballaggio, a eventuali accessori e fogli illustrativi, e accompagnata dalla fattura e dal modulo di restituzione disponibile online sul sito greenweez.it. Nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato, l’Acquirente si impegna a cancellare le tracce del suo utilizzo. L'Acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Non è possible annullare, rimborsare o cambiare beni deperibili, bevande alcoliche, registrazioni audio e video (in particolare CD e DVD), a meno che non siano restituiti sigillati e nel loro imballaggio originale intatto. Il diritto di recesso non è esercitabile in caso di acquisto di beni legati all’igiene personale, come cosmetici e biancheria intima.

I costi della restituzione saranno a carico dell'Acquirente.

Reso effettuato al di fuori delle condizioni del diritto di recesso

Nel caso in cui una delle condizioni per esercitare il diritto di recesso non sia rispettata, il prodotto non sarà sostituito né rimborsato. 
Greenweez può rispedire il prodotto all'Acquirente che si farà carico delle spese di spedizione comunicate dal servizio clienti di Greenweez. Se nei due mesi successivi alla prima notifica da parte del servizio clienti l'Acquirente rifiuta di pagare le suddette spese di spedizione o non effettua il pagamento, egli potrà recuperare la merce dietro pagamento dei costi di spedizione e di giacenza. L'importo dei costi di giacenza si calcola moltiplicando il numero di mesi di giacenza (oltre i primi due) per 0,08, moltiplicato per il valore della merce IVA incl.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'Acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

 

Prodotto incompleto o danneggiato

Nel caso in cui il prodotto ricevuto sia incompleto o danneggiato, contattaci per e-mail all’indirizzo servizioclienti@greenweez.com o scrivi a Greenweez, Servizio Clienti, 301 rue des Marais, 74410 Saint Jorioz, FRANCE. Dopo il periodo di 14 giorni, potresti non ricevere alcuna risposta. Per ogni problema o inconveniente, contatta il Servizio Clienti utilizzando l’apposito modulo online: clicca qui.

Prodotto diverso dalla descrizione

Se un prodotto non corrisponde a quello visto e ordinato online, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti compilando l’apposito modulo online: clicca qui. Cercheremo di risponderti il prima possibile.

Prodotto difettoso

Nel caso in cui il prodotto ricevuto sia difettoso, compilare il modulo di richiesta di assistenza disponibile sul sito greenweez.it ("Il mio account" < "I miei ordini" < "Prodotto difettoso in garanzia").

Lei desidera fare una richiesta di assistenza, cio significa che il Suo diritto di recesso è passato, e che il prodotto è in panne o ha un difetto, in garanzia.

Esamineremo i prodotti difettosi e ti invieremo una risposta il prima possibile, includendo i dettagli per contattare il produttore per l’assistenza e i servizi post-vendita. Se il prodotto è in garanzia o se il problema è coperto dalla garanzia, è possible contattare direttamente il produttore per riparare o sostituire il prodotto.

Nel caso in cui il prodotto sia difettoso o danneggiato al momento della ricezione, puoi decidere se sostituirlo o ricevere un rimborso.

 

 

Come restituire un prodotto?

Per una gestione semplice e rapida delle restituzioni, Greenweez lavora in collaborazione con i servizi Chronopost internazionale.

Se la restituzione gratuita è accettata, dal momento del ricevimento della richiesta (bisogna compilare il modulo online : "Il mio account" < "I miei ordini" < "Effettua una restituzione"),
il nostro servizio clienti contatterà il corriere per organizzare il ritiro della merce che non è conforme. In seguito, Chronopost internazionale ti contatterà direttamente per l’appuntamento a domicilio.

Ti ricordiamo che i costi di restituzione non sono rimborsabili, salvo in caso di errore da parte nostra o di prodotto danneggiato o difettoso al momento della ricezione (da provare con foto). Se Greenweez riscontra il difetto del prodotto, approva il reso e verifica la validità della garanzia, le spese di spedizione sostenute al momento del reso saranno a carico nostro. Se Greenweez non riconosce il difetto del prodotto e non approva il reso, le spese di spedizione relative al reso sono a carico dell’Acquirente. Una volta che il pacco è stato registrato, riceverai il rimborso che ti spetta.

Le restituzioni vanno inviate al seguente indirizzo:

Entrepôt Deret per conto di Greenweez

645 rue des châtaigniers

Bâtiment E-porte 24

45770 Saran

FRANCIA